• Menu
  • Menu

Jamboree Summer Festival: Senigallia a stelle e strisce

Oggi voglio parlarvi di un evento davvero carino che si tiene di estate (in genere tra fine Luglio ed inizi Agosto) nelle Marche, in particolare nella bellissima e piena di vita Senigallia!
Sto parlando del Jamboree Summer Festival, un festival musicale internazionale, giunto alla sua 20esima edizione nel 2019, incentrato sulla cultura e la musica degli anni 40 e 50 a tema americano!

Locandina Jamboree Summer Festival
Locandina Summer Jamboree 2019

La cittadina di Senigallia, durante questo festival, si trasforma completamente e cambia sembianze. Infatti sembra davvero di essere catapultati in un’altra epoca. Devo dire che questo fa molto effetto!

Eventi del Jamboree Summer Festival

Il festival è composto da tantissimi concerti ad ingresso gratuito con artisti provenienti dagli States!

Inoltre sono sempre presenti professionisti italiani ed internazionali che realizzano un vero e proprio DANCE CAMP! Attraverso il quale sarà possibile apprendere gli stili del Rock’n’Roll e dello Swing.

Il Dance Camp è realizzato per vari livelli, sia per principianti che per esperti ed è volto ad affinare ed apprendere i balli dell’epoca.

Un’altra cosa fantastica è la sfilata di auto e moto americane pre anni ’70! Se sei un appassionato di auto d’epoca non puoi perderti assolutamente questo evento!

Visualizza questo post su Instagram

#followmeto Summer Jamboree, Senigallia, Marche???

Un post condiviso da Dario (@darioflyhawaii) in data:

Sfilata auto Jamboree Summer Festival
Sfilata auto Jamboree Summer Festival

Sono poi presenti ovviamente vari chioschetti dove bere birra alla spina a fiumi e comprare sia da mangiare, sia oggettistica anni ’50! I mercatini vintage sono uno spettacolo!

Ciò che alimenta la sensazione di sentirsi catapultati in un’altra epoca, è inoltre, le innumerevoli persone che durante questo evento si vestono con il classico stile anni ’40/50. Il che rende il tutto ancora più bello e piacevole.

Visualizza questo post su Instagram

#followmeto Summer Jamboree, Senigallia, Marche ???

Un post condiviso da Dario (@darioflyhawaii) in data:

Gran parte degli eventi sono gratuiti ad eccezione di alcuni come ad esempio il Big Hawaiian Party, ovvero una mega festona sulla spiaggia dal tramonto all’alba!

Insomma, se capitate da quelle parti negli inizi di Agosto, non posso che consigliarvi di fare un salto a Senigallia, perché ogni tanto, un tuffo nel passato può rivelarsi davvero piacevole!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *